Barcamp a Salsomaggiore Terme

Ieri sono stato a un bel barcamp a Salsomaggiore. Il bilancio è positivo, a partire dal viaggio in cui mi sono trovato in macchina con Luigi Centenaro, Gianni Degli Antoni e dei loro amici, in un episodio di successo di carpooling. Abbiamo parlato di personal branding on line, argomento sul quale Luigi ha scritto un libro per Hoepli, motivo per cui mi sono deciso a mantenere un mio blog personale.

Non sono però ancora in grado di identificarmi con 3 sole parole, le keyword con cui poi dovrei/potrei essere indicizzato su google, come suggerisce Centenaro. Sono d’accordo invece con lui quando dice che è necessario specializzarsi, crearsi la propria nicchia. Il rischio è ovviamente di diventare troppo caleidoscopici, e essere respinti a dei colloqui di lavoro se non manifesti un interesse o una passione totale per la posizione che si vuole ricoprire.

Il mio obbiettivo quindi è quello di trovare la mia nicchia. E voi? Avete già trovato la vostra nicchia?

Il barcamp in realtà avrebbe potuto essere molto più tecnico, ma la cosa che mi è rimasta è sicuramente il coffee break, in cui si riesce sempre a conoscere qualcuno di interessante.

Intanto in un’ottica di personal branding inizierò a partecipare più attivamente a barcamp, iabforum e toshare vari. Se ci sarete pingatemi!

Lascia un commento