SEO e SEM expert
Sono particolarmente attento che i progetti che realizzo abbiano successo. Il successo per un sito internet è avere visibilità, visite e contatti, per questo mi occupo di posizionamento sui motori di ricerca.
L’attività di SEO e SEM per un sito si articola in diverse fasi che vanno a susseguirsi. Il posizionamento infatti è una parte di un processo di marketing on line che comporta un affiancamento continuativo con il cliente per portarlo a realizzare gli obiettivi:
- definizione degli obiettivi e pianificazione
- analisi competitiva, benchmarking e stima delle potenzialità (analisi del traffico attuale, delle conversioni attuali e prospettive sulle potenziali)
- ricerca delle parole chiavi significative
- analisi del sito e ridefinizione dell’architettura delle informazioni
- definizione landing page e flussi di navigazione interni
- analisi e contatto dei partner chiave
- linkbuilding
- pr on line
- attività collaterali (dem, social)
- misurazione delle attività in conformità agli obiettivi
Strumenti e metodologie
- analytics
- web stats
- a/b testing
- usability testing