SEO e SEM expert

Sono particolarmente attento che i progetti che realizzo abbiano successo. Il successo per un sito internet è avere visibilità, visite e contatti, per questo mi occupo di posizionamento sui motori di ricerca.

L’attività di SEO e SEM per un sito si articola in diverse fasi che vanno a susseguirsi. Il posizionamento infatti è una parte di un processo di marketing on line che comporta un affiancamento continuativo con il cliente per portarlo a realizzare gli obiettivi:

  • definizione degli obiettivi e pianificazione
  • analisi competitiva, benchmarking e stima delle potenzialità (analisi del traffico attuale, delle conversioni attuali e prospettive sulle potenziali)
  • ricerca delle parole chiavi significative
  • analisi del sito e ridefinizione dell’architettura delle informazioni
  • definizione landing page e flussi di navigazione interni
  • analisi e contatto dei partner chiave
  • linkbuilding
  • pr on line
  • attività collaterali (dem, social)
  • misurazione delle attività in conformità agli obiettivi

Strumenti e metodologie

  • analytics
  • web stats
  • a/b testing
  • usability testing